Cosa si mangia alla Maldive?

In tre parole e per semplificare potremmo dire riso, pesce e cocco. Ma questo non farebbe giustizia alla moltitudine di abbinamenti, colori, profumi e intensi sapori speziati.

Curry di pesce

Non vi è una moltitudine di frutta e verdura e spesso viene importata ma consigliamo di non cercare la varietà ma la qualità e la sostenibilità dei prodotti.

L’aragosta dal dorso spinoso, varie varietà di tonno, i frutti di mare freschissimi e lo spratto argentato. Grigliati freschi o accompagnati da riso basmati o dal tipico pane azimo, il Roshi.

Al mattino vi consigliamo di provare una colazione salata e insolita ma deliziosa. Il Mashuni, piatto tipico che si trova nelle strutture ricettive e nelle case di ogni famiglia, preparato con piccole ma segretissime varianti. Di base prevede tonno, cocco e cipolla ma si trova anche con aggiunta di peperoncino, lime, melanzana e pomodoro.

….e prima di lasciare le isole delle Maldive dovrete assolutamente assaggiare il famoso Chichandaa satani a base di pelle di serpente, cipolla, peperoncino e latte di cocco.