La stagione estiva è prossima e con lei arriva la domanda da un milione di dollari: com’è il tempo alle Maldive a luglio, agosto e settembre? In questo post proviamo a rispondere per aiutarvi a organizzare la vostra partenza al meglio.
Il clima delle Maldive è come diviso in due macro stagioni, la stagione più secca e quella più umida. Durante la stagione che chiamiamo secca e che va da dicembre ad aprile, le giornate sono calde e non piove quasi mai. A seguire, la stagione che va da Maggio a Novembre, quella umida, che è caratterizzata da temperature molto alte e talvolta “movimentata” da acquazzoni.
In Italia, tutti noi, tipicamente abbiamo le ferie in quella che abbiamo chiamato la stagione “Umida” ma non visitare le Maldive per paura di qualche sporadico e breve momento di pioggia, ci sembra un vero peccato. Noi diciamo che ogni momento è buono!
Passare la maggior parte della giornata in spiaggia è sicuramente una delle idee che hanno le persone quando pensano alle isole tropicali. Alle Maldive, le temperature non scendono mai al di sotto dei 25° e la temperatura dell’acqua oscilla tra i 25° e i 30°, la temperatura è dunque perfetta per stare in spiaggia e fare snorkeling. L’arrivo di nuvoloni che in poco tempo portano pioggia e rinfrescano l’aria potrà addirittura sorprendervi in modo piacevole.
Il clima sta notevolmente cambiando e diventa sempre più difficile dire in modo assoluto quale possa essere il momento perfetto per partire, ma la nostra esperienza ci porta a dire che ogni momento è buono per partire!